Ci prendiamo cura della riparazione dei vostri motori elettrici. I nostri tecnici qualificati si occuperanno di verificare le condizioni sul posto, a seconda del guasto o della manutenzione, valuteremo se riparare in loco o portare il motore presso la nostra sede, ripararlo e re-installarlo nel vostro impianto.
La diagnosi dello stato del motore è la prima fase.
Il motore, prima dello smontaggio, viene accuratamente pulito e poi disassemblato per poter avere accesso alle parti. Queste operazioni, apparentemente semplici, sono importanti per capire esattamente l’origine del guasto e valutare il corretto intervento da eseguire.
Terminata la fase di ispezione viene redatto un preciso rapporto tecnico per informare il nostro cliente del risultato delle nostre analisi.
Riparazione o sostituzione?
Naturalmente il rapporto tecnico riporta, accanto alla analisi tecnica, anche i relativi costi di riparazione e i suggerimenti alternativi.
Vi sono occasioni in cui risulta più conveniente l’intera sostituzione del motore anziché la sua riparazione. Il cliente potrà decidere in completa autonomia, dai dati del report tecnico, per quale via procedere: riparazione o sostituzione del suo motore.
Avvio della riparazione
Una volta che il cliente acconsente alla riparazione del motore elettrico, i nostri tecnici iniziano la riparazione. Vengono sostituite le parti danneggiate o riparate o revisionate quelle ancora funzionanti che però presentano delle piccole anomalie.
Collaudo del motore elettrico
Una volta terminata la riparazione del motore si procede alla fase di collaudo. I nostri tecnici, dopo aver ri-assemblato il motore, iniziano a farlo funzionare controllando che tutti i suoi parametri siano corretti e che il tutto funzioni a regola d’arte.
Il motore viene sottoposto ad una serie di severi controlli (stress test) con l’utilizzo di precise apparecchiature certificate per garantire che il risultato sia eccellente.
Report di collaudo del motore elettrico
Naturalmente nella fase di riconsegna del motore, il cliente riceverà un report accurato di tutti i lavori eseguiti e i risultati dei collaudi. Questo è importante per costruire uno “storico tecnico” del motore che risulterà molto utile in un eventuale futuro intervento.